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BuoneNotizie.it riparte da 2.0

Con il nuovo restyling di BuoneNotizie.it, il progetto editoriale vuole riconfermare la sua unicità nel panorama editoriale italiano. I soci dell’Associazione culturale Buone Notizie, che ne è proprietaria ed editrice, hanno fortemente voluto rilanciare questa sfida, concentrandosi questa volta sul mezzo internet. Dopo uno stop durato poco più di un anno dovuto in parte all’incertezza che ha caratterizzato tutto il comparto editoriale (crisi del modello pubblicitario, dubbi sul futuro della carta stampata e sui contenuti a pagamento on-line), e dunque alla necessità di ripensare il progetto nella sua interezza, rinasce dunque BuoneNotizie.it, ribattezzato 2.0, a partire dai valori e dagli scopi con cui l’Associazione è nata: promuovere un nuovo modello di informazione facendosi promotore degli effetti positivi che può generare una buona notizia attentamente scelta e proposta ai lettori. Questa è la nostra sfida, sicuramente ardita ma non impossibile.

Vogliamo emozionarvi e stupirvi raccontandovi i progressi della nostra società e del mondo che ci circonda e che nessuno vi racconta. Fatti ed eventi che inevitabilmente accadono intorno a noi tutti i giorni, esattamente come avviene per i fatti negativi, con cui tutti gli altri riempiono le pagine dei loro siti, giornali e notiziari per vendere più copie o fare più ascolti, facendo leva sull’istinto più recondito della mente umana attratta, come si sa, dalle “4 esse”: sangue, soldi, sesso e scandali.

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Sarà proprio quel “2.0” aggiunto al nome lo strumento che intendiamo utilizzare per raggiungere un nuovo obiettivo: la vostra partecipazione e le segnalazioni che ci invierete con gli strumenti che attiveremo sul nostro sito da oggi e nei mesi a venire, a partire dai social network.

La nostra buona notizia sarete voi!

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