Site icon BuoneNotizie.it

Ci sono davvero buone notizie?

In un momento così difficile per il nostro Paese, è difficile credere che ci sia anche qualche buona notizia. Le prime reazioni di chi sente parlare di questa testata sono sempre le stesse, specialmente nei periodi più critici per il nostro futuro: prima un sorriso, poi una domanda: “ma ce ne sono davvero di buone notizie?”. I più scettici scuotono la testa ed esortano: “Non è possibile. Non ce ne sono di buone notizie!”.

Oggettivamente, la risposta è scontata: ma come è possibile pensare che in Italia, nel mondo, nella vita di tutti giorni non ci siano anche notizie positive!? Il problema è che nessuno ve le racconta!

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

La nostra idea di come va il mondo, e di conseguenza di come immaginiamo il nostro futuro, è quella che ci viene proposta quotidianamente dai mass-media, tramite le loro scelte editoriali, che devono necessariamente seguire la logica dell’audience. Questo ci fa capire fondamentalmente una cosa: la potenza dei mass-media può condizionare la nostra vita e la nostra rappresentazione della realtà. La stragrande maggioranza di noi è convinta che le cose vadano male perché ci vengono raccontate solamente quelle, senza conoscere altri fatti, non meno importanti che, se fossero amplificati dai media tanto quanto la politica, la cronaca nera, gli scandali, e così via, scatenerebbero reazioni positive in ognuno di noi, se non altro nel nostro modo di pensare e vedere le cose. Intendiamoci, non sto dicendo che il nostro Paese sia oggi in una botte di ferro, ma solo che ci sono tanti altri avvenimenti positivi che non vengono mai raccontati.

Sfogliate le pagine di questo sito e ve ne renderete conto. Vogliamo provare a raccontarvi ciò che di positivo accade in Italia, nel mondo, nella vita di tutti i giorni, in modo non fazioso. Sicuramente abbiamo ancora molto lavoro da fare, sia per aumentare il numero delle notizie, sia per migliorarne la qualità. I vostri suggerimenti e le vostre segnalazioni saranno certamente benvolute!

Condividi su:
Exit mobile version