BuoneNotizie partner di Pubblicità Progresso per l'edizione 2012 del concorso On the Move

By 11 Settembre 2012 Editoriali, Video

Sono aperte le iscrizioni alla VI edizione del concorso di idee “On the Move – Il volto nuovo della comunicazione sociale”, lanciato dalla Fondazione Pubblicità Progresso in collaborazione, quest’anno, con BuoneNotizie. Il concorso si rivolge ai giovani tra i 18 e i 30 anni e, in particolare, agli studenti universitari.

Il concorso  “On the Move – Il volto nuovo della comunicazione sociale” nasce con l’obiettivo di promuove presso i giovani  la comunicazione sociale,  raccogliere dai giovani stimoli, idee, suggerimenti sui temi al centro dell’attenzione e sul futuro della comunicazione sociale.

Quest’anno i partecipanti dovranno immaginare di essere un giornalista o un pubblicitario (a seconda delle proprie attitudini) e di essere nell’anno 2021, anno in cui la Fondazione Pubblicità Progresso compirà 50 anni.

Il concorso – realizzato col sostegno di Fondazione Cariplo e in collaborazione con l’Ufficio d’informazione del Parlamento Europeo di Milano – è finalizzato alla pubblicazione dei migliori elaborati sul numero di novembre di BuoneNotizie, la rivista digitale per iPad e iPhone, in perfetta sintonia con lo spirito del concorso.

La linea editoriale di BuoneNotizie propone da sempre un nuovo modello di informazione: dare voce alle notizie positive, attraverso diversi canali: il web, tramite questo sito, e oggi anche tramite i nuovi media con una serie di testate digitali pensate per tablet e smartphone (per ora solo per il mondo Apple, presto anche per Android).

Al concorso possono partecipare studenti di università, accademie, scuole di specializzazione, master e giovani laureati da non più di un anno fino a 30 anni di età. La partecipazione è gratuita e può essere sia individuale che di gruppo (3 persone al massimo). Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro e non oltre il 12 ottobre 2012, accompagnati dalla scheda di presentazione scaricabile dal sito di Pubblicità Progresso.

Per i vincitori, ci sono in palio 15 viaggi a Strasburgo, con visita al Parlamento Europeo, e la partecipazione ad un evento di Pubblicità Progresso che si terrà a Milano a novembre. La giuria, presieduta da Alberto Contri (Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso), sarà composta da 5 esperti del mondo della formazione e della comunicazione.

Leggi il regolamento e iscriviti subito al concorso!

Leave a Reply