Buone Notizie: quello che i media non vi hanno mai raccontato

Scarica ora l’ebook!

Ebook Buone notizie: foto di copertina

I fatti vengono raccontati dai mass-media sempre nel modo peggiore. Eppure il nostro passato, anche quello più recente, è stato infinitamente più positivo di quel che sembri: abbiamo raccolto da ogni angolo del mondo storie di speranza e di costruzione, storie spesso sotterranee che però hanno contribuito al bene di molti.

Senza andare troppo indietro nel tempo, solamente durante l’ultimo anno abbiamo visto consumarsi drammi terribili per molti popoli. L’ebola ha causato circa 11.000 morti e poteva diventare una pandemia (come annunciato da molti), eppure la malattia è stata debellata: l’hanno fermata medici, infermieri, ricercatori, la cui lotta è rimasta fuori dai riflettori delle news.

Le più grandi potenze militari del mondo hanno aperto focolai di morte in Medioriente. Coi loro interventi hanno ucciso migliaia di civili nel tentativo di fermare Daesh. Ma quelle terribili e ingiuste morti non sono state vane: hanno avviato riflessioni e iniziative sull’integrazione, la concordia e il ridisegno dei modelli di sviluppo delle società.

Ci sono stati eventi positivi di portata storica: l’apertura tra Usa e Cuba, l’accordo sul nucleare iraniano, il più imponente summit sul clima a Parigi, la riunione internazionale di Vienna per la Siria, al cui tavolo delle trattative erano sedute tutte le maggiori potenze del mondo, in particolare Russia e Usa, oltre ad aver ospitato i tavoli ecumenici tra importanti esponenti religiosi.

E poi ci sono state migliaia di storie positive, quelle della gente, di chi ha prodotto invenzioni che serviranno per il bene di tutta l’umanità e di chi ha vinto sfide, compiuto imprese, costruito qualcosa superando i momenti più duri della vita. Non l’hanno fatto esseri di un altro mondo, l’hanno fatto persone come voi, persone che non sono rimaste nell’immobilismo di un problema, ma hanno agito donandoci grandiosi esempi di creatività e di azione.

Ogni male accaduto ha aperto sfide che molti hanno vinto e opportunità che molti hanno saputo cogliere. Conoscere queste storie vuol dire regalarsi esempi da seguire e coraggio per farcela ancora. Queste storie, insieme ai fatti più straordinari e positivi dell’ultimo anno, sono state raccolte in un libro e rappresentano l’altra attualità, quella passata più in sordina rispetto al rumore delle bombe, degli attentati, della cronaca nera e degli scandali, ma è un’attualità che è accaduta davvero.

Il mondo è ancora un gran bel posto in cui vivere ed agire ed è questo il mondo in cui crediamo e che abbiamo cercato di raccontarvi nel libro intitolato semplicemente “Buone Notizie. Quello che i media non vi hanno mai raccontato”, disponibile in formato PDF, EPUB (per tablet e smartphone) e MOBI (per dispositivi Kindle).

BUONE_NOTIZIE_2015_copertina_iPad_2edAcquista subito la tua copia in formato e-book

Disponibile in versione PDF, EPUB e MOBI
(compatibile con tutti i tablet e gli e-reader)
ISBN 978-88-902327-3-2
9,99 € 4,99 (iva inclusa) ORA IN PROMOZIONE! 
Pagamento sicuro con PayPal o con carta di credito.
Potrai scaricarlo immediatamente dopo l’acquisto!




Vuoi scaricare un’anteprima gratuita di questo e-book?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gratuitamente i primi capitoli direttamente nella tua casella di posta: