Site icon BuoneNotizie.it

I tre pilastri per la diffusione del giornalismo costruttivo in Italia

[:it]Se sei venuto all’evento serale che ho organizzato al Circolo Volta di Milano, lo scorso 14 maggio, ti ricorderai certamente l’ultima slide che ho proiettato. Ecco, la slide era questa:

Era il momento in cui ti ho raccontato come intendevo risolvere i problemi che ci affliggono quando ci vogliamo informare: ogni giorno ciascuno di noi si affida alle notizie per comprendere il mondo e poter fare scelte adeguate relative alle nostre vite, ma invece che aiutarci a compiere dei passi avanti, le notizie ci lasciano spesso una sensazione di impotenza, frustrazione, rabbia, fino a diventare assuefazione ed apatia.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Bene, è proprio di questo che ti voglio parlare: i tre pilastri per la diffusione del giornalismo costruttivo in Italia! Li possiamo riassumere così:

Ma le buone intenzioni non bastano! E’ necessario fare insieme questo cambiamento. Per cambiare il mondo dell’informazione e cambiare la visione del mondo è fondamentale fare un passo in più…[:]

Condividi su:
Exit mobile version