Il mondo va meglio di come pensi, di certo non a rotoli!

Anche questa settimana ne abbiamo sentite di tutti i colori, fra una cattiva notizia e un’altra. Da qui la percezione che il mondo va a rotoli. Ma le buone notizie che fine hanno fatto? Eccone un assaggio! Ce n’è per tutti i gusti.

Il mondo va a rotoli solo nei mass-media

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

La pandemia sta avanzando, ma il mondo non sta andando alla deriva. Per capirlo, basta guardare alla Finlandia. Questo Paese, infatti, ha realizzato il primo vaccino open source sotto forma di spray nasale. Stando ai dati, è più efficace dei vaccini attuali.

Ampliando lo sguardo nel mondo, nemmeno in Africa le cose vanno male. Infatti, l’Africa sta cambiando grazie alla presenza cinese nel continente, migliorando strade, porti e impianti energetici. Ma è proprio tutto oro quello che luccica?

Ritornando nel nostro Paese, scopriamo che nemmeno qui le cose vanno così tanto male. A conferma di ciò, la Total Fashion Academy ha premiato le iniziative di associazioni senza scopo di lucro che si sono distinte per l’impatto sociale sul territorio. BuoneNotizie.it ha intervistato il suo ideatore sull’importanza di questo settore in forte espansione.

Quando, però, sentiamo parlare di editoria, è facile pensare che anche lì la situazione non sia delle migliori. Eppure, non è così. Hai mai sentito parlare di “extended book“? È l’ultima frontiera del libro, ideata in Italia, che mira a rivoluzionare il panorama editoriale.

Quando si dice che il mondo va a rotoli, a entrare subito in ballo è l’emotività. Per poterla gestire al meglio e utilizzarla nel mondo del lavoro è necessario saper riconoscere le emozioni già a scuola.

Infine, la convinzione che il mondo va a rotoli scatta quando si parla di cambiamenti climatici. Eppure, ancora una volta, così non è. Basta pensare all’Amazon Innovation Award, il premio del colosso americano per ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Buona lettura!

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici