La positività è contagiosa. Parola di John Medina.

John Medina sarà uno degli illustri ospiti del Positive Business Forum

Quando si dice che la positività è contagiosa, probabilmente gli esperti di psicologia positiva pensano subito John J. Medina, biologo molecolare, che non solo ha immesso nella scienza un po’ di sano umorismo, ma ha anche aiutato i non esperti della materia a comprendere le scienze e in particolare come funziona il cervello. Sarà lui uno dei protagonisti più attesi del Positive Business Forum.

Nel suo libro più famoso – “Brain Rules” (traduzione italiana “Il Cervello: istruzioni per l’uso“) – illustra 12 regole fondamentali per far lavorare al meglio il nostro cervello. Scritto in modo semplice (semplicità e profondità unite sono doti non comuni), ha fatto breccia anche nei genitori in tutto il mondo, in quanto fonte di consigli su come crescere i propri figli e su come sviluppare al massimo le loro potenzialità. Proprio a questo tema ha dedicato il suo ultimo libro “Brain Rules for Babies” (traduzione italiana “Naturalmente intelligenti“).

E proprio sul tema dell’educazione alla felicità dei bambini, BuoneNotizie ha dedicato un approfondimento sul n.3 della sua edizione digitale per iPad (sfogliabile gratuitamente anche on-line).

John J. Medina sarà al Positive Business Forum il 27 marzo con il tema “Il cervello: istruzioni per l’uso, come manipolare l’ambiente per favorire l’apprendimento”.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.