La lunga linea della positività tracciata da Losada

Lui è il padre della “Losada Line”, alla quale è giunto dopo studi e ricerche che lo hanno portato a concepire un sistema unico e scientificamente provato per sviluppare team caratterizzati da performance elevate. Il sistema che ha elaborato Marcial Losada parte dall’osservazione delle dinamiche relazionali e comunicative rilevate in diversi team di lavoro e mira all’individuazione di quegli elementi capaci di prevedere prestazioni elevate. In pratica Losada ha “registrato” gli atteggiamenti positivi vs i negativi: da tutto ciò è emerso che il 25% dei team analizzati contraddistinti da performance elevate aveva un “rapporto di positività” di 6 a 1.
Al Positive Business Forum (dove ci sarà anche BuoneNotizie) Marcial Losada illustrerà le applicazioni pratiche della “Losada Line” e, per la prima volta in assoluto, presenterà l’equazione che collega i processi di interazione con le performance dei team.

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.