“RICREAZIONI. Artisti per Mirandola” è un progetto artistico e didattico che si sviluppa in relazione ai drammatici eventi sismici che hanno sconvolto l’Emilia nel maggio 2012. Domenica 21 aprile 2013 inaugura la mostra RICREAZIONE. Quattro artisti per Mirandola a
cura di Elisabetta Modena e Valentina Rossi. Gli artisti emiliani Davide Bertocchi, Flavio Favelli, Claudia Losi e Chiara Pergola sono i protagonisti di un percorso espositivo che si snoderà fino al 16 giugno nel centro storico della città, accompagnato da un articolato programma didattico dedicato ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo livello curato da Giulia Marchetti e Chiara
Baldassarri. La mostra e il relativo progetto didattico si interrogano sul tema della casa e del suo significato, dopo che il terremoto della primavera scorsa ha ferito, oltre agli edifici e alle infrastrutture, anche le più profonde sicurezze di chi abita questa terra.
Le opere, re-interpretando lo spazio pubblico, sono pensate per crescere ed essere traccia concreta del loro passaggio nel centro storico della città e nella “nuova città” che appare oggi come in attesa di una sua nuova vita, di una RICREAZIONE.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici