Andrea Cassarà trionfa a Seul al termine della prova di Coppa del Mondo di fioretto maschile. In Corea, il 29enne azzurro conquista il 26esimo successo in Coppa nella sua carriera, grazie al successo in finale contro il francese Erwan Le Pechoux per 15-8. Cassarà ha completato nel migliore dei modi un percorso di gara che lo ha visto superare il giapponese Kenta Chida, nel turno dei 32, sconfitto per 15-11 ed il pluricampione del Mondo, il tedesco Peter Joppich, fermato nel tabellone dei 16 per 15-8. Ai quarti l’atleta italiano ha avuto ragione dell’ucraino Hertsyk per 15-9 mentre in semifinale ha fermato la corsa del francese Julien Martine col punteggio di 15-10. In virtù di questo risultato, che rappresenta il secondo successo stagionale dopo quello nel Grand Prix Fie di Venezia, Cassarà manterrà inalterata la sua leadership nel ranking mondiale di specialità.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici