Downshifting: 90 minuti per staccare la spina dalla tecnologia

Downshifting: 90 minuti per staccare la spina dalla tecnologia

Anche in vacanza sentite ogni 5 minuti il bisogno irrefrenabile di buttare un’occhiata allo schermo del vostro smartphone? Senza il vostro tablet siete persi? Scegliete la destinazione delle vostre ferie in base alla copertura della rete? Per chi vuole ritrovare un rapporto più sano e rilassato con internet e la tecnologia, abbandonando l’ansia da perenne connessione, arriva “Unplugged”, uno dei workshop firmati Let’s Life! che, in soli 90 minuti, vuole insegnare come staccare la spina da gadget tecnologici, email e social network. Per ritrovare, finalmente, tempo per sé e per le relazioni dal vivo.

L’appuntamento da segnare in agenda per tutti i “techno addicted” è per martedì 16 luglio, dalle 19.30 alle ore 21.00 presso lo spazio The Hub di via Paolo Sarpi 8 a Milano.

In un mondo in cui ormai tutto avviene passando attraverso un monitor e una connessione, l’incontro organizzato da Let’s Life! vuole aiutare i partecipanti a riprendersi i propri spazi, fornendo loro gli strumenti necessari per riscoprire il piacere di una vita, ma soprattutto di una vacanza, con il minor tasso di “stress digitale”. L’incontro sarà tenuto da Nicole Adami, psicologa specializzata in Comunicazione Non Violenta che accompagnerà i partecipanti in un percorso di scoperta, per indebolire dipendenza ed uso eccessivo di email, social network e altri gadget tecnologici.

Ogni appuntamento firmato Let’s Life! è un workshop autosufficiente di 90 minuti, in cui il tema dell’incontro viene affrontato e concluso nell’arco della serata stessa. La formula “compact” è stata studiata appositamente per concentrare il massimo delle informazioni utili.

L’incontro è solo su prenotazione (tramite il sito www.letslife.it) ed è riservato ad un numero limitato di persone, così da ottimizzare l’esperienza, rendendola ancora più efficace. Il costo del singolo incontro è di 29 euro.

 

Leave a Reply