"Estate al museo": l'offerta culturale di una Milano dell'arte

Milano d’estate non è solo afa e zanzare. A rallegrare le lunghe e indiscutibilmente calde giornate dei milanesi, ci penserà “Estate al museo“, l’iniziativa del Comune di Milano, che promuove e valorizza il patrimonio artistico cittadino, garantendo l’ingresso gratuito in tutti i musei civici della città fino a domenica 8 settembre.
Così, grandi protagonisti di questo agosto cittadino ritornano ad essere le case della cultura meneghina. Accesso libero dunque al Museo del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo del Risorgimento, il Museo di Storia naturale e i Musei del Castello Sforzesco (Museo d’Arte antica, Pinacoteca, Museo delle Arti decorative, Museo degli strumenti musicali, Raccolte extraeuropee, Museo egizio, Raccolte archeologiche preistoria e protostoria). Così, si vanno dunque ad aggiungere a quelli già a ingresso libero, come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna, il Palazzo Morando.

L’iniziativa sarà usufruibile per tutto il mese 15 agosto compreso.
Estate al museo si va così ad aggiungere alle tante altre iniziative organizzate dal Comune da VerdEstate 2013 agli appuntamenti con la musica, il teatro, la danza, il cinema e la cultura dell’Estate Sforzesca.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.