Luca Parmitano ci regala l'aurora boreale

E’ lui l’eroe del momento: un italiano nello spazio. Tutti ormai conoscono Luca Parmitano e lui con il suo Paese un contatto lo mantiene sempre. Racconta come sta andando, usa i suoi occhi come lente di ingrandimento per tutti noi e ci sorprende. L’ultima volta ci ha regalato una splendida immagine, quella dell’aurora boreale dalla Stazione spaziale in cui si trova in missione.

20130801_51544_bqgdojeciairpa4

“City lights and Auroras”, questo e’ il titolo che Parmitano ha dato alla sua foto che secondo lui “le batte tutte”, riferendosi alle foto precedentemente caricate: ed in effetti solo dopo 16 ore dalla pubblicazione nel suo profilo Facebook, il post ha ricevuto oltre 12mila ‘mi piace’ e oltre 750 ‘retweet’ su Twitter.

Ma anche gli altri scorci regalati da Parmitano non sono da meno: l’alba sull’Italia, la Luna che sorge, la SiciliaParmitano è salito a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) lo scorso 28 maggio, e i suoi scatti fanno sognare. Tanto che oggi, se chiedi ad un bambino cosa vuol fare da grande, con tutta probabilità ti risponderà: “L’astronauta!”.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.