Alluvione Sardegna, rimasta senza nulla trova 1000 euro e li restituisce

By 29 Novembre 2013 In evidenza, Magazine, Storie

L’alluvione le ha portato via tutto, così, a questa donna di Olbia, hanno donato una giacca a vento per coprirsi. E proprio in quella giacca una donna  di Olbia ha trovato oltre 1.000 euro in contanti. Nonostante fosse rimasta senza nulla, lei non li ha tenuti per sé e si è rivolta subito ai Carabinieri.

Si tratta di una casalinga di 55 anni che si è recata – come tanti altri alluvionati – al Centro di smistamento, appositamente allestito nella zona industriale, per ritirare i vestiti messi a disposizione dagli stessi olbiensi per tutti i concittadini meno fortunati. Al Centro le è stata consegnata questa giacca e, una volta indossatola, la signora ha trovato ben 1.180 euro in contanti in una tasca interna. Ha deciso però di non tenerseli e mercoledì mattina si è presentata ai Carabinieri segnalando l’accaduto. Ora i Carabinieri, grazie ad alcuni scontrini trovati nel giaccone, stanno svolgendo indagini per risalire al legittimo proprietario di tutto quel denaro.

La donna, della quale non è stato rivelato il nome, ha dimostrato non solo grande onestà, ma anche profonda riconoscenza nei confronti di chi l‘ha aiutata in un momento di difficoltà. L’ennesima dimostrazione che solidarietà e generosità, tendono a generare un positivo “effetto a catena”.

Leave a Reply