Innovazione

Un videogame gratuito per pc sull’ambiente in 26 lingue

di 22 Settembre 2005Gennaio 5th, 2021No Comments

Gli amanti dei videogame di tutta Europa potranno ora giocare a un gioco per pc e, contemporaneamente, imparare nozioni sull’ambiente. L’Agenzia Europea per l’Ambiente a Copenaghen ha lanciato il gioco per pc Honoloko in 26 lingue. Il gioco è disponibile su internet e può essere usato gratis. Honoloko è progettato come un gioco da tavolo. Mentre si muove su di un’isola, al giocatore vengono continuamente fatte domande sui propri comportamenti ecologici. I punti si guadagnano in base alle scelte del giocatore. Il gioco è studiato per un pubblico di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Lo scopo è di aumentare la consapevolezza e promuovere un cambio di comportamenti.
Il gioco Honoloko è disponibile su www.honoloko.com nelle lingue ufficiali dell’UE più Bulgaro, Islandese, Norvegese, Rumeno, Russo e Turco. È stato studiato assieme all’Ufficio Europeo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e all’Agenzia Europea per l’Ambiente.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici