Innovazione

Video | Se l’Enciclica di Papa Francesco diventa un trailer epico

di 18 Giugno 2010No Comments

Immagina il trailer più avvincente che Hollywood possa produrre. Un cielo rosso all’orizzonte, la geometria perfetta della cupola di San Pietro ed un coro angelico preludio di una sfida senza precedenti. Un’immancabile voce fuori campo ci guida per poco più di minuto e attacca così: è un Gentiluomo. Un uomo Santo. Un uomo che può usufruire di preziosi contatti. Ma che cosa farà quando il pianeta che Dio ha amorevolmente creato, sarà in pericolo? E Papa Francesco: Se distruggiamo il Creato, il Creato ci distruggerà. E’ giunta l’ora di una ripulita! La Voce fuori campo incalza: Un Pontefice che lotta per ciò che Dio ha creato. Instancabile. Coraggioso. Intanto i cattivi complottano: Questo Papa deve essere fermato! Carbone. Petrolio. Gas. Questi sono doni di Dio. E sono lì per essere sfruttati, senza misura! La voce fuori campo ci rassicura e lo definisce Inarrestabile. I cattivi piegati in un misto di terrore e presa di coscienza gridano: Perdonami Padre! Papa Francesco ammonisce: La Natura non perdona. Se la colpisci ti colpirà. La voce fuori campo descrive il super papa: Non è facile mantenere il Suo ritmo. E’ un uomo difficile da zittire. Ma in questa battaglia epica contro la crisi del … Continua a leggere →

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici