Innovazione

Lo abbiamo voluto come matti questo TEDxPompeii

di 20 Giugno 2010No Comments

Lo abbiamo voluto come matti questo TEDx a Pompei e non c’è bisogno di dire perché. Basta esserci andati una volta. O averne letto la storia in un libro. O anche solo una foto. O basta un articolo di giornale che ne denuncia il degrado. Un degrado che non cancella, non può cancellare, la sua grande bellezza; ma fa anzi venire voglia di proteggerla e dire a tutto il mondo quanto è bella Pompei. Lo abbiamo voluto come matti questo TEDx e siamo partiti due anni fa, sì sono passati due anni da quando abbiamo registrato la licenza, e da allora niente è stato facile. Niente. E strada facendo avremmo potuto fermarci tante volte: dire, ok, capito, non se ne fa nulla. Peccato. Ci abbiamo provato. Ed invece eccoci qui, emozionati, rispettosi, grati per questa opportunità, unica davvero, di portare un evento come il TED in un posto magico come questo. Che idee potranno venire fuori quando gli speaker entreranno nel teatro grande? Noi cerchiamo la vita, come dice il nostro titolo, la vita che c’è nell’innovazione quando nasce in posti che non ti aspetti. La vita in una città morta eppure vivissima. Abbiamo scelto una data speciale: sabato 20 … Continua a leggere →

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici