Il sogno di salvare la natura, quando eravamo piccoli, lo abbiamo avuto più o meno tutti. Non tutti però abbiamo trasformato subito il pensiero e il sentimento in azione e in progetto. Anzi, nella maggior parte dei casi, abbiamo continuato a occuparci di Barbie e di Play Station. E poi, diventati grandi, magari abbiamo studiato altro. E della natura ci siamo un po’ dimenticati. Dylan Vecchione (il cognome non mente: è italian american, dunque anche un po’ una eccellenza nostrana) invece, ha agito diversamente. A soli 7 anni, ha trasformato la sua esigenza di “fare qualcosa” rispetto a un problema che aveva notato nella natura accanto a sè in un vero e proprio piano d’azione…

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici