La ricerca ha puntato sugli effetti derivanti dal lavoro sui coworkers statunitensi, cercando di analizzare gli aspetti emotivi e sociali dell’ambiente professionale. E i risultati sono davvero incredibili. Basti guardare alle percentuali: l’84% degli intervistati si sente motivato nell’andare a lavoro, l’82% ha allargato il proprio network lavorativo, il 67% ha ottenuto performance migliori, il 68% ha migliorato le proprie competenze mentre il 64% ha trovato nuove opportunità di lavoro. L’89% dice di sentirsi più felice e l’83% si sente meno solo. Sfatato quindi il mito dello stress sul posto di lavoro, con conseguenze positive a cascata anche per le aziende.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici