Il talento è equamente distribuito, le opportunità no. Sa un po’ di frase fatta, stile baci Perugina, ma non è per questo meno vera. Basta guardare ai paesi emergenti, dall’Africa al Sud America: quante persone brillanti che faticano a farsi strada, e non certo per cattiva volontà, quanto per l’assenza di sostegno e instrastrutture. Uno dei punti deboli di queste economie è spesso quello dell’istruzione e della formazione, ed è su questo che si è concentrata Andela, una startup con sede sia a Lagos (Nigeria), che a New York. La società intende migliorare le possibilità economiche e di carriera dei giovani nigeriani, risolvendo al contempo uno dei problemi del “Primo mondo” in piena rivoluzione digitale…

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici