Le richieste in Estonia sono in aumento dopo 4 mesi dal lancio. Secondo Taavi Kotka, CIO del governo, “ci saranno nazioni senza confini e noi vogliamo essere i primi”. Lo abbiamo incontrato a Tallinn. Kotka è un ingegnere informatico che parla veloce e, come tutti gli ingegneri, per spiegarti meglio una cosa prende un foglio e ti fa uno schema. A un certo punto, però, tira fuori il portafoglio: “Vede – mi dice cominciando a estrarre una a una le tessere del borsellino – ho un portafoglio pieno di carte ma non mi servono. Patente, carte fedeltà, tessere frequent flyer”. Le ammucchia tutte e le mette da una parte: “Non mi servono. In Estonia l’unica cosa di cui hai bisogno è…

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici