In Germania arriviamo a 200 Megabit, con Kabel Deutschland e 59,99 euro al mese. Il Gigabit è offerto anche in Portogallo dall’operatore Zon e in Spagna da Guifi.net Foundation, ma sono tentativi pioneristici piuttosto limitati. Ristrette a singole città sono anche le reti Gigabit svedesi, fatte grazie all’impegno di municipalità. La Lettonia ha il Gigabit dal 2013 (con Lattelecom), ma in generale tutti i Paesi dell’Est (anche quelli extra comunitari) hanno ormai familiarità con questa velocità. Idem per Romania (operatore RCS&RDS), Lussemburgo (Post), Svizzera (Swisscom), Norvegia (Lyse Telecom). Negli ultimi dodici mesi ci sono stati sei lanci di offerte Gigabit alle case in Europa. E l’Italia?

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici