Buon lunedì con le buone notizie sempre in tasca

Buon lunedì

Ciao e buon lunedì! Ben ritrovato nella nostra consueta rubrica con l’amico ottimista. Oggi scriverò un articolo molto breve, diciamo… qualcosa che può stare in tasca, ma al tempo stesso che ti sarà molto utile per rinforzare l’ottimismo che anima i lettori di buone notizie.

Se oggi pensiamo di portare delle informazioni “in tasca”, sicuramente ci vengono in mente smartphone e tablet. Tutte cose molto utili e affascinanti… ma non è di questo che voglio parlarti.

Il consiglio di oggi è semplice quanto efficace se pur “tradizionale” o persino antiquato: prendi nota di alcune buone notizie, che trovi qui nel sito o dovunque ti capita, e trascrivine una piccolissima sintesi su un foglietto di carta!

Dovrebbe essere un testo breve, che raccoglie la “morale” della notizia e non la notizia stessa, dato che alla notizia integrale puoi sempre tornarci quando vuoi visitando il nostro sito.

Il bello di questo trucchetto è che puoi mettere il tuo foglietto in tasca, ma in realtà lo avrai “messo in testa” perché il fatto di scrivere poche righe ti aiuta a memorizzare la positività della notizia e a farla tua!

Leggi anche: Ti sveliamo il segreto del buon lunedì. Per iniziare bene la settimana

Se vuoi avere altre centinaia di questi “trucchetti mentali” per il tuo ottimismo vienimi a trovare nel Club degli Ottimisti e ogni settimana potrai ricevere vere e proprie lezioni di ottimismo realistico, in un vero e proprio training on-line.

Buon lunedì!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.