Arrivano il tablet a 99$

di 27 Giugno 2011Ottobre 19th, 2020Innovazione, Magazine

Coloro che affermano di non avere alcun bisogno di possedere un tablet, hanno specificato che la loro risposta è dovuta alla mancanza di una vera necessità di possedere questo tipo di dispositivo, ma molti hanno anche aggiunto che è anche l’eccessivo costo a pregiudicarne l’acquisto.  Per questi utenti arrivano però buone notizie: Archos ha creato e messo in vendita sul mercato a 99$ il suo nuovo Arnova. Sarà dotato di un touchscreen di discreta grandezza: 7 pollici. La tecnologia sarà però resistiva e la risoluzione massima sarà di 800×480 pixel.

Anche lo spazio già predisposto non sarà moltissimo: avremo infatti una memoria interna di soli 4Gb ma avremo anche la possibilità di utilizzare una scheda microSD per aumentare in modo evidente la capacità del dispositivo. Inoltre disporrà di una batteria al litio di ultima generazione della quale però non è ancora stata resa nota una durata specifica. Naturalmente non manca la classica porta USB per connetterci al nostro pc mentre dovremo disporre del WiFi 802.11b/g/n, inoltre avremo un microfono incorporato per conferenze e chiamate. Nulla è stato specificato riguardo alla velocità della cpu e della presenza di fotocamere e della loro qualità ma visto il prezzo non ci si può certo aspettare componenti paragonabili a quelli dell’iPad.

Il tutto ci permetterà di guardarci filmati in alta definizione sino a 720p e 30 fps e i formati che risulteranno riproducibili saranno molteplici tra cui avi, mp4, flv, mp3, e FLAC. Dal punto di vista estetico non c’è nulla di particolare da segnalare e l’unico colore adottabile è il nero. Il tutto peserà solo 340 grammi. Il peso favorisce sicuramente coloro che viaggiano spesso e non vogliono avere dietro con loro qualcosa di pesante da trasportare.

No Comments

  • Lazza ha detto:

    In Cina vengono commercializzati da diverso tempo tablet 7″ a 89$ (ottantanove, non novantanove). Si possono ordinare via internet da Hong Kong senza costi aggiuntivi. Non metto link solo per non fare pubblicità.
    Ovvio che poterlo acquistare a un prezzo sensato in occidente direttamente è più comodo. Sicuramente l’hardware non sarà quello di un iPad (che non serve a niente e viene venduto al triplo di quello che vale), ma almeno questi con Android hanno le porte USB! 😉

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.