PS3: in arrivo taglio del prezzo

By 27 Giugno 2011 Innovazione, Magazine

Buone notizie alle porte per gli appassionati di videogames che hanno intenzione di acquistare una nuova console PS3 a breve. In base a diverse indiscrezioni la Sony ha infatti l’intenzione di annunciare un taglio del prezzo della Playstation 3, portandolo a soli 220 euro.

Un prezzo davvero modesto che sicuramente comporterà un innalzamento delle vendite, se i concorrenti non reagiranno a questa strategia dell’azienda giapponese. E Microsoft pare già avere a sua volta in cantiere una riduzione del prezzo di vendita di Xbox360. Insomma una reazione a catena che potrebbe provocare la ripresa di un mercato attualmente in flessione.

Ma per ora restano soltanto voci anche se ne potrebbe sapere di più, secondo gli addetti ai lavori, al Gamescom, la fiera tedesca dedicata al mondo delle console e dei videogiochi che si svolgerà dal 17 al 20 agosto prossimi.

Per quanto riguarda la tempistica del taglio dei prezzi delle console per Rod Cousens di Codemasters, azienda che produce videogames, “avverrà sicuramente prima di Natale, forse addirittura per settembre.”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.