Un sogno diventato realtà: una città a misura di famiglia

By 23 Dicembre 2011 Magazine, Storie

Da giornalista ad imprenditrice sociale grazie ad un sogno nel cassetto: rendere la sua città, Milano, a “misura di famiglia”. Dopo la maternità, Carlotta Jesi (nella foto) si è presto resa conto, viaggiando – per lavoro e non – con figli piccoli al seguito, che “essere famiglia” all’estero è generalmente più semplice che sul territorio nazionale. Oltre confine, spesso è molto più facile muoversi, cenare e divertirsi anche con bambini molto piccoli, perché esiste una maggiore accoglienza verso le famiglie. Ed ha deciso che voleva contribuire a rendere Milano, la sua città, migliore in questo senso.

Proprio da qui, infatti, scatta la molla per l’idea d’impresa di Carlotta: e se, invece di raccontare semplicemente – in qualità di giornalista – le esperienze “family-friendly” di tutta Europa, si provasse a realizzarle nella propria città? ”Da giornalista, mi sono occupata a lungo di imprenditoria sociale nella redazione di “Vita”, ha dichiarato Carlotta, “poi ho capito che volevo diventare io stessa un’imprenditrice sociale.

 E così nel 2008 nasce Radiomamma, “community” formata da mamme e papà, il cui obiettivo è proprio quello di “stanare” la Milano che promuove concretamente la cultura dell’accoglienza alle famiglie e ai bambini …..

Continua a leggere questa storia su Shinynote.com  in collaborazione con BuoneNotizie.it*

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.