Dopo vent’anni, due sorelle brasiliane adottate da due famiglie italiane, si sono ritrovate attraverso il più famoso dei social network. Le protagoniste di questa storia a lieto fine si chiamano Alessandra (22 anni) e Maira (19) e vivono, rispettivamente, a Brescia e in provincia di Verona.

La scorsa estate, Maira (nella foto, a sinistra) è diventata maggiorenne e, con l’aiuto e il sostegno dei genitori – Marina e Maurizio, che hanno sempre saputo dell’esistenza di una sorella – ha deciso di provare a rintracciarla. Ed ha iniziato le ricerche dal mezzo più utilizzato da tutti i ragazzi della sua età: Facebook. Partendo da alcuni dati fondamentali che le erano stati forniti dai genitori, Maira ha identificato quella che, secondo lei, era sua sorella maggiore e si è fatta coraggio.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Attraverso il social network ha inviato un messaggio spiegandole per quale motivo l’aveva contattata e perché la stava cercando ed ha atteso con molta pazienza, su consiglio di mamma e papà, eventuali sviluppi. Alessandra (nella foto, a destra) e i suoi genitori, Aurora e Giancarlo, all’inizio sono rimasti molto sorpresi e increduli, poiché non sapevano nulla – al contrario di quelli di Maira,

Maira, che vive con i genitori e il fratello maggiore Luis (23 anni, adottato in Cile qualche anno prima di lei) ha dichiarato alla stampa: “Sono stata adottata appena nata. Mia sorella e la sua famiglia non sapevano nulla di me. L’ente preposto all’adozione aveva, invece, avvisato i miei genitori che, messi al corrente di dati fondamentali, non mi hanno mai nascosto di non essere sola, ma al contempo hanno atteso che maturassi per darmi le informazioni necessarie a cercare, se lo avessi voluto, mia sorella maggiore”.

Entrambe le bambine erano state adottate, tutte due a pochi giorni dalla nascita, ma …..

 

Continua a leggere questa storia su  Shinynote.com  in collaborazione con BuoneNotizie.it*

 

 

 

Condividi su:
Laura Pavesi

Laura Pavesi

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici