Continua fino a domenica 3 giugno il Festival della Felicità 2012: contenitore di decine di eventi sparsi nella provincia di Pesaro e Urbino e, allo stesso tempo, gara di solidarietà per le popolazione colpite dal terremoto in Emilia Romagna e nord Italia.

Il Festival della Felicità si svolge nei palazzi e nei chiostri più suggestivi della provincia di Pesaro e Urbino. Sono oltre 60 gli eventi in programma: dibattiti, incontri, gite turistiche, degustazioni e spettacoli con personaggi nazionali ed internazionali del mondo della cultura, della scienza e della politica, che proveranno a “scrivere” una guida sulla felicità”.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Buone notizie anche per i buongustai, con degustazioni low cost, ma di alta qualità.“Volevamo tornare a cucinare un cibo di qualità fruibile da tutti – spiega Mario Uliassi, uno dei più grandi chef italiani, in una nota – portarlo alle persone in modo semplice e diretto. Abbiamo pensato che, allora, non solo il modo di venderlo, ma anche di farlo avrebbe dovuto riflettere la filosofia del low cost. È bene continuare a cercare e degustare i cibi poveri di una volta, ormai conosciuti come “cibi di strada”. Gli assaggi previsti spaziano dal “brodetto” al pesce azzurro, dal tartufo di Acqualagna alle birre artigianali.

Il Festival della Felicità 2012 non è solo intrattenimento, ma anche solidarietà: per ogni iniziativa del Festival, infatti, viene lanciata la raccolta fondi nazionale per le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto : SMS solidale al numero 45500 per donare 2,00 euro alla Protezione Civile e sottoscrizione intestata a Mediafriends – Banca Intesa Sanpaolo, IBAN: IT 41 D 03069 09400615215320387 – Causale: terremoto Emilia Romagna.

Per ulteriori informazioni: www.turismo.marche.it

Condividi su:
Laura Pavesi

Laura Pavesi

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici