Una buona azione in tempi di crisi che potrebbe fare da esempio e che è diventata una notizia eccezionale: una giovane ha trovato un portafogli pieno di soldi e lo ha portato dai carabinieri per restituirlo al proprietario. «Incredibile», hanno commentato in molti e hanno pensato gli stessi militari: «un gesto normale» lo ha invece definito Chiara, la protagonista della storia.

Il fatto è accaduto tre giorni fa a Monza, quando una ragazza 25 anni, insegnante di inglese in città, si trovava in un parco giochi con il figlio di una sua amica a cui fa anche da baby sitter. «Mentre giocavamo il bambino mi ha chiamato e mi ha mostrato un portafogli su una panchina – ha raccontato Chiara – ero quasi spaventata, non sapevo cosa fare: lasciarlo là avrebbe voluto dire non fare nulla di buono e prenderne il contenuto tantomeno». A quel punto la giovane lo ha raccolto e ha controllato se all’interno ci fossero documenti o banconote. Il portafogli conteneva 550 euro, oltre a un libretto degli assegni, tre carte di credito e il documento di identità di un pensionato residente in zona. La giovane, senza pensarci due volte, ha consegnato il portafogli con tutto il suo contenuto ai carabinieri, che l’hanno ringraziata e hanno subito chiamato il pensionato per comunicargli il ritrovamento.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

L’uomo li ha ringraziati quasi sorpreso, dato che non aveva ancora denunciato di aver perduto tutto. «Esiste ancora gente onesta», ha detto e poi ha voluto chiamare la ragazza. «Io non volevo incontralo. Gli ho detto che non avevo fatto nulla di eccezionale – ha aggiunto Chiara – ma lui ha insistito nel conoscermi. Spero che il mio gesto possa servire da esempio».

Fonte: il vostro.it

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici