Quanti di noi hanno calcolato, di recente, quanti km fa la nostra auto con un pieno di carburante? Probabilmente tutti, tenendo conto dei prezzi di gasolio e benzina in continuo aumento. Ma quanti di noi riescono a fare 1.700 km con un pieno? No, non è una domanda retorica e nemmeno “fantascienza”. Sembra che un’auto caratterizzata da consumi così bassi da poter percorrere ben 1.700 km con un solo pieno di carburante e consentire un sensibile risparmio di denaro, esista davvero.

Da qualche giorno, infatti, sta girando sul web un video tanto insolito quanto simpatico, nel quale un ignaro automobilista sperimenta di persona cosa vuol dire possedere un’auto che consuma talmente poco da fare rifornimento ogni 1.700 km, viaggiando così senza pensieri e senza l’ansia di dover fare necessariamente rifornimento.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

La location è reale (si tratta di un distributore che si trova a Milano, in Viale Papiniano) e la scena è la seguente: un automobilista arriva al distributore verso le 10:00 del mattino alla guida della sua nuova Renalut Mégane, scende dall’auto e si accinge a fare il pieno. Fin qui, nulla di strano. Ma il quel preciso momento, sbucano quasi dal nulla una serie di personaggi che molto difficilmente incontreremmo ad una pompa di benzina: una gruppo di majorette, una banda che suona, una serie di acrobati e contorsionisti, un incantevole coro gospel e, come se non bastasse, una torta gigante con sorpresa incorporata.

E tutto questo perché? Perché è un vera e propria “festa di bentornato” (come chiarisce lo striscione finale) organizzata in onore dell’ignaro automobilista dallo staff del distributore al completo, incluso il gestore, che arriva addirittura ad abbracciare l’incredulo ed alquanto imbarazzato protagonista del video. Evidentemente, il proprietario della Renault Mégane non si recava a fare benzina in quel luogo da parecchio tempo. E poi, il “colpo di scena” finale: un’altra Renault Mégane si ferma al distributore e…  a voi scoprirlo guardando il video!

Ecco quindi la giustificazione alla festa di bentornato del video, perché – diciamocelo – di questi tempi fare il pieno ogni 1.700 kmè un “evento” fuori dal comune. Ma, come dicevamo, non impossibile grazie alla tecnologia innovativa dei motori “Energy” della nuova Renault Mégane che uniscono il risparmio di denaro alla sostenibilità ambientale, grazie ai bassi consumi di carburante e alle ridotte emissioni di CO2 in atmosfera.

Ma non è finita: se pensate che il video sia tutto qui, vi sbagliate di grosso. Oltre a musicisti, cantanti e artisti vari, si vedono altre numerose “comparse”, del tutto spontanee: sono i clienti reali del distributore e i passanti che si sono fermati, incuriositi e alquanto divertiti, ad ammirare le coreografie di acrobati e majorette. Alcune delle foto scattate dai passanti durante le riprese sono apparse anche sulla stampa.

Pubblicato su YouTube, il simpatico video è ormai diventato virale: solo nei primi tre giorni online, ha a totalizzato oltre 50.000 visualizzazioni e, forse, qualche utente si è anche riconosciuto. E chissà, visionando l’originale spot della Renault Mégane, magari anche voi potete riconoscere parenti e amici e interagire attivamente, postando commenti, esprimendo opinioni e punti di vista personali, oppure provando ad immaginare tutte le destinazioni che potreste raggiungere senza preoccuparvi di fare rifornimento.

Risparmio e sostenibilità ambientale senza pensare ai consumi: è questa la filosofia della nuova Renault Mégane. Informazioni dettagliate sulla tecnologia innovativa dei motori Energy, sull’effettivo risparmio di carburante e riduzione delle emissioni di CO2, sono disponibili sul sito Renault.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici