Miriam, l'imprenditrice di successo "figlia del deserto"

di 19 Gennaio 2013Magazine, Storie

Quella di Mariam Abo-Rkeek è la bella storia di un successo internazionale. Miriam è nata in una tenda beduina nel deserto del Negev (nella parte meridionale d’Israele) ed è cresciuta guardando la nonna miscelare erbe e altri ingredienti naturali per farne prodotti di bellezza tradizionali.

Dopo aver studiato business a Londra, Miriam è tornata nella sua comunità, dove ha utilizzato le antiche ricette apprese dalla nonna per lanciare un marchio di cosmetici tradizionali che è diventato famoso in tutto il mondo. Con l’obiettivo di salvare il prezioso bagaglio di tradizioni e conoscenze beduine, Miriam ha trasformato i vecchi capanni per animali del padre in laboratori di cosmetici tradizionali.

Nel 2005 è nato il suo marchio di cosmetici: “Desert Daughter” (Figlia del deserto), un’impresa di successo che dà lavoro alle donne beduine. Ma non è tutto: Miriam non è solo una donna imprenditrice, ma è anche felicemente single – un fatto davvero inconsueto all’interno della comunità beduina tradizionale di Tel Sheva.

Fonte:  ANSAMed

UNISCITI A NOIScopri finalmente come informarti senza allarmismo, titoli strillati e fake news!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.