Quella di Mariam Abo-Rkeek è la bella storia di un successo internazionale. Miriam è nata in una tenda beduina nel deserto del Negev (nella parte meridionale d’Israele) ed è cresciuta guardando la nonna miscelare erbe e altri ingredienti naturali per farne prodotti di bellezza tradizionali.

Dopo aver studiato business a Londra, Miriam è tornata nella sua comunità, dove ha utilizzato le antiche ricette apprese dalla nonna per lanciare un marchio di cosmetici tradizionali che è diventato famoso in tutto il mondo. Con l’obiettivo di salvare il prezioso bagaglio di tradizioni e conoscenze beduine, Miriam ha trasformato i vecchi capanni per animali del padre in laboratori di cosmetici tradizionali.

Nel 2005 è nato il suo marchio di cosmetici: “Desert Daughter” (Figlia del deserto), un’impresa di successo che dà lavoro alle donne beduine. Ma non è tutto: Miriam non è solo una donna imprenditrice, ma è anche felicemente single – un fatto davvero inconsueto all’interno della comunità beduina tradizionale di Tel Sheva.

Fonte:  ANSAMed

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.