Greenpeace premia un’eccellenza italiana nel campo della moda, si tratta del Valentino Fashion Group che, secondo l’ente,  è in prima fila per quanto riguarda l’attenzione verso problemi come la presenza di sostanze chimiche nocive nella filiera produttiva e la lotta alla deforestazione. Il rapporto è il risultato della campagna “The Fashion Duel“, che ha visto coinvolte 15 case di moda italiane e francesi alle quali è stato mandato un questionario composto di venticinque domande e diviso in tre aree tematiche: politiche per gli acquisti della pelle, della carta per il packaging e produzione tessile. E Valentino, che di rosso ha fatto la sua immagine, si rivela anche è il più “verde” di tutti.

 

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Fonte: GreenStyle

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici