La chiave di Schwartz per il benessere: fa la cosa giusta

By 23 Marzo 2013 Eventi, Magazine

“La buona notizia è che non occorre essere intelligenti per essere saggi. Quella cattiva è che, senza saggezza, l’intelligenza non basta” così afferma lo psicologo Barry Schwartz. Nel suo libro The Paradox Of Choice, affronta uno dei grandi misteri della nostra vita: come mai le società che godono in abbondanza di beni e consumi, sono statisticamente più soggette alla depressione e perciò considerate “meno felici”? Le sue ricerche rappresentano in sostanza un appello ad abbracciare e proteggere una qualità umana essenziale che abbiamo perso da tempo: la saggezza pratica, una via per ritrovare l’equilibrio tra il nostro naturale desiderio di fare la cosa giusta e di avere successo.

Schwartz sarà al Positive Business Forum il 27 e il 28 Marzo. In quell’occasione ci sarà anche BuoneNotizie, che parteciperà all’evento portando i suoi studi e la sua esperienza.

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.