Si articolerà in 70 iniziative lungo tutta la Penisola la “settimana della bellezza”, un cartellone di eventi culturali e visite guidate organizzato da Legambiente. E’ già partita il 13 aprile e durerà fino al 21. Il 16 aprile a Napoli sarà proposta una visita guida alle stazioni della metropolitana che ospitano allestimenti di arte contemporanea. Lo stesso giorno a Firenze si visiterà l’antico deposito acquedottistico di Carraia nel sottosuolo di Piazzale Michelangelo. Il 18 aprile a Comacchio (Ferrara) presso la Manifattura dei marinati, sarà presentato il volume “Il valore del suolo”, mentre il 19 aprile si svolgerà una manifestazione di piazza presso l’acciaieria di Piombino (Livorno) per “ripensare la città e la sua secolare storia di lavoro e impegno produttivo”. A Padova si potrà visitare la Scuola della Carità, la Torre dell’Orologio, la Reggia Carrarese, l’Oratorio di Santa Margherita. Sabato 20 aprile a Solofra(Avellino) si andrà alla scoperta della storia della città mentre a Stroncone (Terni) saranno esposti al pubblico i Corali di Stroncone, cinque dei nove straordinari Codici Miniati del XIII e XIV secolo provenienti dalle Collegiate di San Michele Arcangelo e San Nicola. Il 21 aprile a Cuneo, infine, si terrà una marcia contro il consumo di suolo. Sul sito di Legambiente è presente una cartina dell’Italia che mostra gli eventi regione per regione.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici