Un altro ragazzo prodigio nella Silicon Valley. Si chiama David Karp, 26 anni, fondatore di Tumblr: la sua piattaforma per micro-blog è stata acquistata da Yahoo! per 1,1 miliardi di dollari. Programmatore da quando aveva 11 anni David dal computer della sua stanza diede vita a quella che oggi è una delle piattaforme social più amate tra i giovani. L’idea è semplice: il cuore di Tumblr è la Dashboard in cui è possibile vedere il flusso di post dei blog che ogni utente segue e ribloggarli (anche su Facebook e Twitter) commentarli e esprimere il proprio assenso attraverso il pulsante like. 300milioni i visitatori unici che frequentano Tumblr ogni mese,e  circa la metà ha meno di 25 anni. Dopo l’acquisto di Yahoo! Karp è rimasto uno degli azionisti di peso della società.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici