Dopo il successo di Latina, Livorno e Roma, continua la mostra itinerante “Gente da Rocinha” di Antonio Spirito. La mostra, visitabile dal 16 al 23 di giugno, intende riflettere la vita quotidiana della “Comunidade” di Rocinha, considerata la piú grande favela del Sudamerica.

Le foto sono firmate Antonio Spirito, manager e socio presso una nota casa editrice italiana. Fotografo sensibile e rispettoso, trasmette una generosa ammirazione per la realtà che lo circonda donando ad ogni scatto un gesto di straordinaria autenticità e rappresentando un entusiasmante esempio di fotografia sociale.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici
evento sostiene Il Sorriso dei miei Bimbi una Onlus italo-brasiliana impegnata da oltre 11 anni nel campo dell´educazione infantile e della formazione giovanile all´interno della favela di Rocinha. Oltre al Garagem das Letras, la Onlus promuove una scuola materna con oltre 90 alunni, un progetto giovani volto al riscatto sociale per ragazzi a rischio di coinvolgimento in attività di microcriminalità e gravidanze precoci (con terapia psicologica individuale), un progetto di alfabetizzazione per bambini ed adulti ed un programma di Turismo Responsabile.
Inoltre la mostra sosterrà la ristrutturazione del primo Caffè Letterario di Rocinha. Le opere esposte, infatti, potranno essere acquisite con offerta liberale, destinata al Garagem das Letras, la ibreria-caffè, centro culturale e luogo di formazione professionale giovanile promossa da Il Sorriso dei miei Bimbi.
Sede Esposizione
Ostello Bello, Via Medici 4- Milano
La mostra sarà visitabile dal 16 al 23 giugno 2013

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici