Mediaset Italia 2 avrà una diretta sport dedicata al rugby trasmettendo in chiaro le partite del campionato internazionale RaboDirect PRO12.

Molti telespettatori scelgono di utilizzare i servizi della pay tv per usufruire di un’offerta molto più ampia e diversificata. Per comprendere quale sia l’offerta più completa ed in linea con i nostri gusti possiamo confrontare il pacchetto della Pay tv Mediaset Premium con quello di Sky così da iniziare da subito a vedere centinaia di canali e programmi aggiuntivi.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Tra le attrattive maggiori della pay tv c’è senz’altro lo sport, da quest’anno però il rugby sarà visibile sul digitale terrestre, i match saranno trasmessi in chiaro su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre). La prima partita del campionato internazionale RaboDirect PRO12 – che vede sfidarsi 12 squadre tra cui quelle federazioni di Galles, Irlanda, Scozia e Italia – è stata trasmessa integralmente pochi giorni fa. Non c’è, quindi, solo il calcio in tv: il successo del rugby, testimoniato anche dal crescente seguito per la nostra Nazionale all’ultimo Sei Nazioni, trova, infatti, sempre più spazio nei palinsesti televisivi.

“Gli ascolti del RaboDirect PRO12 sono cresciuti di anno in anno con più di 12,6 milioni di telespettatori nella scorsa stagione, con un incremento del 4,47% rispetto all’anno precedente. – ha dichiarato John Freehan, Presidente del Celtic Rugby – La crescente comunità italiana di rugby sarà felice di vedere entrambe le sue squadre (Benetton Treviso e Zebre Rugby, ndr) su una tv in chiaro”.

Con cadenza di due partite a settimana, Italia 2 seguirà da vicino la stagione fino alla finale, che eleggerà i campioni del 2013/14. Il racconto delle azioni di gioco sarà affidato ai due giornalisti sportivi Daniele Piervincenzi e Tommaso Visentin, le cui voci accompagnano tradizionalmente le partite con la palla ovale.

Il prossimo appuntamento è per oggi venerdì 13 settembre alle ore 19.30, quando sarà trasmesso l’attesissimo match Zebre contro Munster Rugby a Parma con Bortolami e compagni pronti a sfidare gli avversari irlandesi.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici