Alla Cascina Cuccagna di Milano, dal 22 al 24 novembre 2013, si terrà la prima edizione di Giacimenti Urbani, mostra evento in cui comprendere il valore e le potenzialità dei rifiuti nella vita di tutti i giorni, così preziosi da poter essere considerati i giacimenti del Terzo Millennio.
La manifestazione vuole lanciare alcune tematiche: ridurre il numero di rifiuti, raccogliere correttamente ciò che va buttato, riciclare i materiali, riusare ciò che può essere ancora utile. Il programma è denso di appuntamenti: dalle tavole rotonde sulla riduzione dei rifiuti ai laboratori sulla seconda vita degli scarti, dall’area baratto ai laboratori per bambini. Anche l’arte protagonista con le mostre: ‘Omaggio al Compost’ e ’100% Recycle’, proiezioni di film a tema come ‘Trashed’ e ‘Waste Land’ in collaborazione con Best Up, Altraeconomia e Cinemambiente, workshop sul riuso e il riciclo creativo, raccolte di rifiuti speciali in collaborazione con Amsa.
Riscopri anche tu il piacere di informarti!
Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.
Sostienici“Quando ci siamo iscritti nel circuito di eventi della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, abbiamo ragionato su cosa avremmo potuto fare per far conoscere le enormi potenzialità dei rifiuti” ha dichiaratoDonatella Pavan, ideatrice di Giacimenti Urbani, al Sostenibile.
Giacimenti Urbani si svolgerà dal 22 al 24 Novembre 2013 alla Cascina Cuccagna di Milano, in via Cuccagna 2 (MM3 Porta Romana e Lodi Tibb).