Sostenibilità, la nuova sfida delle imprese: appuntamento a The Hub Milano il 23 gennaio

By 22 Gennaio 2014 Eventi, Magazine

Il 23 gennaio 2014 all’Impact Hub Milano si terrà la tavola rotonda “Verso un CSR più radicale”, con la moderazione del giornalista Carmelo Abbate.

L’appuntamento sarà occasione per affrontare tematiche legate al Corporate Giving, la Social Economy e discutere di un nuovo modello Corporate Social Responsibility più “radicale”. Punto di partenza del dibattito sarà il nuovo libro di Diego Masi “Da predatori a imprenditori – Come le imprese dovranno rispondere alla sfida della sostenibilità per non farsi rovinare dalle tasse”, un libro che si rivolge a imprese e imprenditori, considerati attori protagonisti del presente e futuro, che dopo aver passato anni a consumare le risorse del pianeta, inquinare e sprecare, adesso sono chiamati a fare qualcosa per il pianeta che hanno sfruttato, per il bene dell’ambiente, delle generazioni future e della loro stessa impresa.

Parteciperanno come relatori all’evento Giovanna Maggioni – UPA, Nicoletta Alessi – Good Point, Paola Pierri – Philanthropy Advisor, Rossella Sobrero – Koinetica, Paolo Migliavacca – Vita, Marco Nannini Impact Hub Milano, Marco De Ponte – Action Aid e Diego Masi, presidente di Confindustria Intellect.

L’iscrizione è gratuita: qui il link

Leave a Reply