3D_grandangoloKant, Aristotele, Sartre, San Tommaso, Cartesio, Plotino, Darwin, Galileo e molti altri grandi pensatori, filosofi, scienziati. Uomini dalle parole e dalle gesta mitiche che hanno cambiato la storia. Chi sono, cosa hanno fatto, cosa ci hanno lasciato: saperlo è una ricchezza preziosa, oggi alla portata di tutti. Infatti è nata Grandangolo, una collana di libri inediti a loro dedicata, in uscita con il Corriere Della Sera.

All’interno di ogni volume troverete non solo le tracce della vita di questi illustri uomini, ma anche l’espressione del loro pensiero, le citazioni più celebri, ma soprattutto le recensioni di alcuni dei massimi esponenti tra i pensatori contemporanei che li hanno studiati e amati. Un viaggio all’interno del loro universo, attraverso un linguaggio semplice, e alla scoperta di sfumature nuove. Il giornalista e scrittore Armando Torno ha curato le introduzioni di ciascun volume, mentre ogni personaggio è stato affidato a un particolare professore e filosofo contemporaneo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.itL’opera, che si compone di 35 uscite, ha inaugurato con il grande filosofo dell’antica Grecia Platone l’11 febbraio, mentre le prossime uscite saranno dedicate a uno dei più importanti esponenti dell’illuminismo tedesco, Immanuel Kant (18 febbraio), e a Einstein (il 25) al costo di 5,90 euro più il costo del quotidiano. Marzo inizia con Nietzsche, per poi continuare con Aristotele, Shopenhauer, Freud, Pascale e molti altri ancora.

Curata nei dettagli e dalla grafica ricercata, ogni pubblicazione si presenta di facile consultazione e adatta ad ogni genere di pubblico, anche a quello fino ad oggi più restìo ad avvinarsi alle filosofie antiche e moderne. I volumi della collana Grandangolo sono anche disponibili in formato digitale sui principali store (Amazon, Kobo, iTunes, libreria Rizzoli) e tramite la app per iPad “Biblioteca del Corriere” a 3,59 euro l’uno. (pubbliredazionale)

Leggi anche: Può l’interpretazione dei sogni risolvere gli enigmi della fisica?

Papa Francesco apre la sua biblioteca. Ecco le opere che lo hanno formato

Migliorare l’inglese divertendosi? Con Peter Sloan è possibile

A “Tutto Pratt”, il genio italiano del fumetto in un’esclusiva opera completa 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici