Essere donne oggi, i giochi si complicano. In politica e nel mondo aziendale le donne rappresentano il 47,2% della forza lavoro del nostro Paese, ma solo il 9% fra queste occupano posizioni di top management.  Sebbene purtroppo ancora in nettissima minoranza rispetto ai colleghi uomini, il messaggio che le donne di potere veicolano sta proprio nella capacità di impersonare ruoli diversi, con responsabilità altrettanto importanti ma distinte, senza essere più costrette a cadere negli stereotipi tipici dell’universo maschile per risultare credibili.

Imprenditrici, madri, insegnanti, mogli, amiche e confidenti, la domanda che sorge spontanea è sempre quella: come fanno a far tutto ? Che le donne siano esseri ‘multitasking’ è ormai appurato, ma esserlo senza sentirsi in costante equilibrio precario è dote di poche.  Imparare a far sfruttare al meglio questa capacità è l’obiettivo che si pongono Francesca Romano e Daniela Bonetti, trainer della società di formazione HRD Training Group e autrici del manuale Leadership al Femminile.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

LAF_slide_homeIl libro verrà presentato con  un tour, che toccherà 12 fra le principali città italiane, in partenza da Milano, lunedì 27 ottobre. “Non improvvisarsi copie ‘al femminile’ degli uomini, ma anzi essere consapevoli delle  proprie peculiarità distintive è il primo passo da compiere per affermarsi nei vari ambiti.  L’obiettivo del libro non è quello di proporre un modello di leadership antagonista a quello maschile. Puntiamo invece a potenziare  il modello esistente con strumenti ulteriori, a vantaggio di tutti – afferma Francesca Romano , che aggiunge – Non bisogna avere paura del potere, ma imparare piuttosto a gestirlo”.

Ogni tappa del tour sarà un concentrato di informazioni, strumenti e nozioni su come imparare a gestire se stesse, il lavoro e la famiglia. “Durante la serata daremo a chi parteciperà spunti pratici, utili a migliorare realmente la vita, con risultati misurabili: dalle strategie per esprimere al meglio il proprio potenziale ai 10 punti di forza della Leadership femminile, fino alle 6 regole che ogni donna dovrebbe seguire in ogni ambito”, specifica Daniela Bonetti.

‘Leadership al Femminile’ guida la lettrice, “ma anche i lettori”, auspicano le coautrici, in un percorso di crescita e affermazione, e  fa parte della collana I Libri da Leader, editi da Mondadori. Il libro vanta la prefazione di Roberto Re, conosciuto come l’Anthony Robbins italiano e fondatore di HRD Training Group, la più importante società italiana di formazione personale e manageriale. Il manuale è stato scritto a quattro mani dalle stesse Francesca Romano, life coach, trainer, direttrice del centro FLY di Milano e coach dell’HRD Academy e Daniela Bonetti, AD di HRD Net e Direttore nazionale del programma FLY di HRD Training Group.

Queste le date del tour:

Milano, lunedì 27 ottobre

Napoli, martedì 28 ottobre

Bologna, giovedì 30 ottobre

Venezia, martedì 4 novembre

Roma, martedì 11 novembre

Firenze, mercoledì 12 novembre

Rimini, martedì 18 novembre

Verona, giovedì 20 novembre

Ancona, martedì 25 novembre

Bari, giovedì 27 novembre

Torino, giovedì 27 novembre

Catania, martedì 2 dicembre

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici