Il cuore più grande del mondo esiste ed è stato esposto in Piazza Città di Lombardia a Milano, momento nel quale si è potuta ammirare un’opera artistica senza precedenti. Nata dalla collaborazione tra l’Associazione culturale Omeoart e l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, la onlus che opera nei Paesi in via di sviluppo per la cura delle cardiopatie congenite in età pediatrica, l’iniziativa ha coinvolto bambini di ogni provenienza e nazionalità nella realizzazione di tele che hanno come soggetto un cuore. L’obiettivo? Realizzare un’installazione unica, e mai vista prima, con almeno 2000 quadri creati da bambini di tutto il mondo, che sono andati a comporre, in perfetta armonia, una sola opera finale: “Il Cuore Più Grande del Mondo”.

L’installazione ha ricoperto la superficie della piazza su cui sorge la nuova sede di Regione Lombardia, formando un gigantesco e simbolico collage di tele 30 cm x 30 cm dipinte da bambini di tutto il mondo e che hanno come soggetto il cuore. In occasione dell’evento, è stato possibile sostenere concretamente il progetto a cui era legata l’iniziativa: a fronte di un piccolo contributo i sostenitori hanno avuto un cuore disegnato su tela e il ricavato è stato totalmente devoluto a sostegno delle missioni medico operatorie e dei percorsi di formazione per medici e infermieri nei Paesi in cui Bambini Cardiopatici nel Mondo opera da oltre 20 anni.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Leggi anche: L’ottimismo allunga la vita, soprattutto se hai “problemi di cuore”

E anche se non hai potuto partecipare, niente paura: sono rimasti tanti cuori da adottare! Un’idea regalo originale e buona, che fa bene al cuore. Un pezzo unico assegnato a sorpresa, realizzato dalle mani e dalla fantasia di un bambino. Con una donazione minima di 10 euro potrai ritirare direttamente la tua tela presso la sede dell’Associazione Bambini Cardiopatici di Via Olmetto 5, oppure potrai fartela spedire (in questo caso la donazione è di 15 euro per poter sostenere le spese di spedizione). Per informazioni e per prenotare la tua tela scrivi a [email protected] oppure chiama lo 02.89096244.

Leggi anche: Milano, premiati dai City Angels 10 campioni di solidarietà

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici