Sicurezza a scuola, tour itinerante in 10 regioni italiane

By 18 Ottobre 2010 Eventi

Tutti ne parlano, qualcuno, per la verità in molti ormai, agiscono: promozione della sicurezza e salute sul lavoro. La formazione sulla sicurezza sul lavoro arriva anche nelle scuole grazie alla campagna del MOIGE (Movimento Italiano Genitori) intitolata “Sicurezza Ovunque”.
Il tour itinerante della campagna che toccherà 25 scuole elementari di dieci regioni italiane, Veneto, Lombardia, Toscana,  Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria, Basilicata e Campania, ha come obiettivo quello di informare e formare i più piccoli, (dai 6 agli 11 anni) in merito alle tematiche inerenti la sicurezza a scuola, a casa e sulla strada.

Il progetto, sostenuto del Ministero dell’Istruzione, Polizia di Stato e INAIL, prevede l’utilizzo di un gioco interattivo sulla sicurezza che impegnerà i bambini, facendoli, però,  divertire nel tentativo di rispondere a quesiti e domande inerenti la sicurezza sul lavoro.

Che la formazione in questo settore sia importante è cosa ben nota, anche e soprattutto in tenera età.
E’ infatti a questa età che può già formarsi una coscienza civica e la consapevolezza dell’importanza di tutelare la propria salute.

Per maggiori informazioni: www.sicurezzaovunque.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.