Site icon BuoneNotizie.it

Pattinare sul ghiaccio può renderti più ottimista. Ecco perché…

Ogni tanto qualche ricerca ci stupisce dimostrando come certi elementi abbiano proprietà straordinarie, oppure come svolgere certe attività darebbero benefici sorprendenti. Hai presente? Cose del tipo Cioccolato e cacao mantengono giovane il cervello” oppure “Mangiare e non ingrassare, possibile secondo una ricerca britannica“…

Ma c’è qualcosa di positivo in queste notizie apparentemente assurde: possiamo inventare le nostre “sorprendenti scoperte personali” e divertirci a dare in giro queste buone notizie. Ad esempio, ieri, dopo circa 20 anni, ho provato per la seconda volta in vita mia a pattinare sul ghiaccio, ovviamente con risultati molto scarsi.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Eppure, mentre provavo timidamente a mettere un piede davanti all’altro, senza cadere, mi sono ricordato di una cosa straordinaria: ogni volta che iniziamo una cosa nuova siamo imbranati e goffi. Eppure, con un po’ di impegno e passione, possiamo imparare a fare cose che non immaginavamo: credere di poter sempre imparare cose nuove è l’essenza dell’ottimismo!

Così mi sono inventato la mia “sorprendente scoperta personale”: pattinare sul ghiaccio rende ottimisti! Oggi e per tutta la settimana, mentre sei al lavoro, in casa o con la tua famiglia, se c’è qualcosa che ti riesce difficile o se ti senti imbranato in quello che fai, ricordati di questo articolo e inventa per te stesso una “sorprendente scoperta personale”. Poi divertiti a dare in giro la tua “buona notizia”!

Le persone non hanno sempre bisogno di scoprire novità straordinarie: alle volte è importante anche solo ricordarci di verità straordinariamente semplici, ma dimenticate.

Se vuoi approfondire, scarica il mio ebook “Un Amico Ottimista!” Intanto, buon inizio di settimana! A lunedì prossimo.

Condividi su:
Exit mobile version