Innovazione

Computer gratis per l’istruzione

di 3 Novembre 2003Gennaio 5th, 2021No Comments

Ogni anno nel Regno Unito 1,5 di computer vengono gettati nelle discariche, e si stima che in tutto mondo siano oltre 30 milioni. Ma il 40% delle famiglie nel Regno Unito non ha ancora un computer, e oltre il 90% dei bambini nei paesi in via di sviluppo non ha alcuna possibilità di utilizzare un computer. L’ente morale “Free Computers for Education” raccoglie computer che non vengono più usati, li fa ricondizionare, quindi li dà gratis ha scuole e altre organizzazioni che ne hanno bisogno. Inoltre, con lo schema “Computer per tutti”, si propone di fornire a chiunque non possa permettersi un computer nuovo, uno ricondizionato ad un prezzo minimo.
Nella Giornata nazionale del computer, il 2 ottobre, si è tenuta a Londra una conferenza stampa nella sede del Distretto 1130 del Rotary International, durante la quale rappresentanti dei settori pubblico, privato e di volontariato hanno discusso modi per migliorare questa situazione.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici