Innovazione

"Non è m@i troppo tardi" per l'alfabetizzazione informatica

di 10 Febbraio 2004Gennaio 5th, 2021No Comments

Decolla il progetto voluto da Lucio Stanca, Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, in collaborazione con RAI Educational. Il programma televisivo per l’alfabetizzazione informatica è rivolto a quanti non hanno avuto l’opportunità di apprendere l’utilizzo del computer e di Internet. “Non è m@i troppo tardi è uno dei tanti tasselli individuati per dare attuazione all’impegno del Governo per costruire una Società dell’Informazione che deve essere per tutti, senza esclusi, i cui benefici devono essere accessibili a tutti…” è quanto ha affermato Stanca nel corso della presentazione del progetto.
A partire dal 6 febbraio “Non è m@i troppo tardi” è in onda su Raidue tutti i giovedì, dalle 9.45 alle 10, per 26 settimane. Mentre sul canale satellitare Rai Edu2 sono previste 120 trasmissioni di 30 minuti con finalità esclusivamente didattiche.
Ulteriori informazioni sulle iniziative di alfabetizzazione informatica rivolte agli italiani sono disponibili sul sito (clicca sul link a destra).

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici