Innovazione

Un telefonino per gli over 65.

di 30 Settembre 2005Gennaio 5th, 2021No Comments

La telefonia è senza dubbio uno dei settori merceologici più dinamici, sempre molto attento alle ultime novità tecnologiche utili per attrarre clientela. Tuttavia negli ultimi tempi è sorto un certo bisogno di “semplicità”, soprattutto da parte di quel target di utenti, ovvero gli anziani, che usano il cellulare nelle sue funzioni base, essenzialmente per effettuare chiamate o per riceverle.
Proprio per far fronte a questa richiesta arriverà in Italia dall’inizio del 2006 “Argento”, un telefonino più agevole da usare, con una tastiera più grande e tasti speciali. Questo nuovo prodotto consentirà con un solo tasto di chiamare un proprio familiare, il 118 e il call center dell’Osservatorio Permanente della terza età. Inoltre gli utenti, che in prima battuta saranno solo i 50.000 affiliati all’Ageing Society, riceveranno quotidianamente un sms che chiederà informazioni sulle loro condizioni di salute. Se il cliente non dovesse rispondere un operatore dell’Ageing Society cercherà di mettersi in contatto con lui per verificarne le condizioni. In più, sempre attraverso il call center dell’Osservatorio Permanente della terza età, verranno effettuate comunicazioni di interesse generale, come ad esempio l’avviso di una campagna di vaccinazione, le indicazioni su come prevenire una malattia, i modi per far accreditare la pensione e così via.
Insomma, per le aziende un modo come un altro di conquistare una nuova fetta di mercato ma, quel che più conta, una possibilità in più per gli anziani di evitare un isolamento che, in primo luogo nelle metropoli, rischia di farsi opprimente.

Condividi su:
Mattia Montanini

Mattia Montanini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici