Innovazione

Microsoft offre prodotti informatici a basso costo.

di 14 Dicembre 2005Gennaio 5th, 2021No Comments

Tutti gli studenti degli atenei italiani potranno presto ampliare le loro conoscenze informatiche senza doversi svenare, come spesso succede, per acquistare prodotti di ultima generazione. Microsoft ha infatti deciso di lanciare sul mercato un’offerta che prevede sconti fino all’80% sui propri prodotti, da Windows XP a Microsoft Office Professional: accanto a tali offerte saranno inoltre disponibili corsi di formazione on-line per aiutare gli studenti nello sfruttamento delle potenzialità dei software.
L’iniziativa avviene anche grazie alla collaborazione della Fondazione Crui, nata nel 2001 per affiancare la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane nella modernizzazione del sistema da loro presieduto, anche al fine di garantire una maggiore competitività degli atenei nell’epoca della globalizzazione. Tra le altre attività della Fondazione l’effettuazione di analisi e indagini sulla formazione del personale universitario, una grande attenzione verso l’e-learning e la gestione dei programmi degli stage e dei tirocini studenteschi presso numerosi Enti, fra i quali spiccano i Ministeri degli Affari Esteri, delle Attività Produttive, l’Agenzia del Demanio e l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana). A ciò si aggiunge l’organizzazione di numerosi convegni ma soprattutto Campus One, il più importante progetto di innovazione universitaria a livello nazionale, capace di coinvolgere nel corso degli anni 70 atenei, 50.000 studenti, 90.000 docenti con un’investimento di 180 milioni di euro.

Condividi su:
Mattia Montanini

Mattia Montanini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici