Innovazione

Nuovo portale per chi naviga con il cellulare

di 3 Dicembre 2007Gennaio 5th, 2021No Comments

E’ online da poche settimane un progetto tutto italiano per facilitare e diffondere la navigazione su Internet attraverso i dispositivi mobili (cellulari, smartphone, palmari, ecc.). Si chiama Mobista.mobi e deriva dal neologismo della parola “mobista”, con cui si identifica colui che naviga su internet attraverso dispositivi mobili. Il progetto è strutturato come un Open Source Website, dove chiunque può contribuire alla sua crescita (privati, ma anche enti come università o aziende).

Nel sito vengono utilizzate le ultimissime tecniche che i dispositivi mobili permettono di adottare per la navigazione in Internet, come ad esempio la possibilità di chiamare direttamente i numeri telefonici presenti nel web o l’apertura dei link attraverso la digitazione sulla tastiera del numero associato al collegamento. All’interno del sito viene data la possibilità di usufruire dei migliori servizi (per lo più gratuiti) offerti da siti italiani e non in maniera semplice, intuitiva e rapida: in qualsiasi momento si potranno visualizzare gratuitamente servizi come l’orario dei treni, le mappe, le notizie di borsa, le news, le informazioni meteorologiche e tanto altro ancora.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Il tutto rigorosamente attraverso siti web sicuri e creati appositamente per la navigazione con questo tipo di apparati.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici