Sono in pochi, ma ci sono ancora: per chi non ha confidenza con il web e non fa uso di chat e non ha idea di cosa siano le applicazioni di messaggistica, perché utilizza un cellulare la cui ultima innovazione è il display a colori, l’unico modo per poter scambiare messaggi a ruota libera, senza spendere un capitale, è quello di confrontare le tariffe Vodafone, Tim, Wind o di altri operatori, per individuare il pacchetto a prezzo fisso con un buon numero di sms inclusi.
Per queste persone lo smartphone è un obiettivo ancora lontano, così come le novità ad esso annesse.

Gli appassionati, al contrario, vivono pienamente tutto ciò che ha a che fare con il proprio smartphone, a partire dall’elevato numero di funzionalità di cui si può usufruire grazie a dei piani tariffari molto competitivi, sino alle ultimissime news che riguardano nuovi servizi o elovoluzioni tecnologiche.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Una di questi ultimi aggiornamenti arriva da Vodafone che lancia per i suoi clienti un nuovo servizio di messagistica, Message+: questo è rivolto ai soli numeri Vodafone e offre loro la possibilità di gestire in maniera completa le conversazioni e dei messaggi per ogni contatto in rubrica.
Si possono inviare tutti i tipi di contenuti, dai testi ai video e dalle immagini ai file audio, a qualsiasi dispositivo mobile, e sono recapitati ugualmente anche se il destinatario non è connesso al servizio.
Le risposte di qualsiasi tipo, ricevute dal destinatario, vengono conservate in un’unica cartella e ogni contatto in rubrica ha la sua cartella specifica, creando un po’ d’ordine nella grossa mole di dati che ormai tutte le applicazioni producono e latitano nella memoria del nostro telefono. Questo anche perché Message+ prevede l’integrazione tra chat ed sms che confluiscono in un’unica cartella, ciascuna per ogni contatto.

Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Nel dettaglio l’applicazione prevede una garanzia sulla consegna dei messaggi per qualsiasi device e rete di destinazione e, come detto prima, unifica i contenuti in un’unica cartella per ogni singolo contatto in rubrica. Una volta installata l’applicazione, questa invierà un messaggio immediato a tutti i contatti a prescindere dal fatto che questi abbiano o meno installato Message+. Il layout sarà semplice e intuitivo in competizione con quelli offerti dai servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp, ChatOn e WeChat e sulla scia delle loro strutture, prevede anche le notifiche per l’invio e la consegna dei messaggi, la condivisione di foto, videoclip, testi, emoticon, posizionamenti geografici.
Le notifiche saranno anche per la lettura dei messaggi nelle chat – che potranno essere private – e sugli stati dei contatti, “in linea”, “visto l’ultima volta”, “sta scrivendo”. Come le sue concorrenti, anche Message+ permette di creare conversazioni di gruppo.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici